RSS Twitter Facebook
Contattaci: +39 0932 1852624 | info@proagri.it

Azienda dell'anno per la produzione e commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli.

I protocolli di qualità seguono il prodotto sin dalla fase di trapianto, proseguono alla fase di raccolta, tutti i prodotti vengono periodicamente sottoposti a prelievi multiresiduali prima di essere commercializzati.  Tutti i prodotti impiegati in fase di coltivazione seguono osservando rigorosamente il disciplinare della Regione Sicilia. Grazie a questa stretta sorveglianza il prodotto  garantisce  residui chimici molto vicini allo zero.

Il Prodotto  viene controllato durante tutte le fasi di realizzazione, permettendo di ottenere un risultato che soddisfi totalmente il cliente, applicando pienamente le norme della buona pratica agricola, dell’autocontrollo e della sicurezza.
L’attività produttiva oggi è impegnata in massima parte nella produzione e commercializzazione del pomodoro nelle sue diverse tipologie: ciliegino, costoluto, grappolo, datterino, tondo liscio, mentre una parte minore è concentrata nella produzione della zucchina, melanzane, peperoni, cetriolo.

Il punto di forza della  è la qualità del proprio pomodoro di Pachino a marchio IGP, che ha letteralmente conquistato la fiducia della GDO per la bontà e per la forte differenziazione qualitativa rispetto alla concorrenza, motivo per qui oggi la  è la prima azinda a Pachino in termini di volumi di commercializzazione dei prodotti IGP.

La Direzione Aziendale, per poter operare in termini competitivi ed affidabili sul mercato e per garantire al cliente mediante processi aziendali che massimizzano la qualità dei prodotti forniti, ha implementando un Sistema di Qualità conforme alla UNI EN ISO 9001:2008 e GLOBAL GAP OP. 2